facebookinstagram

Compro oro, come sceglierne uno onesto

Home » Compro oro, come sceglierne uno onesto

Hai intenzione di vendere un tuo vecchio oggetto in oro, ma, non avendo un gioielliere di fiducia sei indeciso su quale compro oro scegliere? Nessun timore: ci sono numerosi fattori in grado di permetterti di capire se ti sia affidato ad un professionista del settore o ad una persona poco seria.

Un errore che si tende a commettere è quello di ritenere un compro oro migliore di un altro solamente perché in grado di dare un maggiore importo rispetto agli altri. Questa strategia di marketing spesso nasconde, in realtà un valore ben più basso di quello realmente fornito.

Reputazione

Il miglior criterio in grado di stabilire se il negozio scelto sia affidabile o meno è, come sempre, la sua reputazione. Le recensioni negative, infatti, permettono di capire con chi si ha intenzione di chiudere un affare: sta’ alla larga da questi compro oro!

Fiducia dei clienti

Per ottenere un prezzo onesto e senza truffe basterà scandagliare il web e cercare i compro oro che con il passare del tempo sono stati in grado di conquistare la fiducia dei clienti attraverso l’onestà e il buon servizio offerto. Un’ulteriore conferma deve essere ottenuta dal numero delle recensioni: se si tratta di tre-quattro valutazioni positive potrebbero essere false. Una volta che ti sei assicurato della veridicità delle recensioni puoi controllare anche un altro fattore, la gestione delle pagine social.

Presenza del compro oro sui social network

Ogni attività seria è presente sui social network per pubblicizzarsi, fornire consigli e rispondere ai quesiti degli utenti. Se il compro oro in questione aggiorna sempre i propri contenuti attraverso informazioni utili e non solamente attraverso del materiale pubblicitario.

Una volta che ti sei accertato di questi due importanti fattori da non sottovalutare, potrai avere la conferma finale di esserti rivolto ad un vero e proprio professionista solamente recandoti sul posto.

Prezzi esposti

È importante che il negozio abbia, oltre ai prezzi esposti, anche una bilancia in vista e che, prima di concludere l’affare ti chieda un documento di riconoscimento.

Qualora uno di questi punti non dovesse essere stato rispettato e inizi a sentire puzza di truffa non aver paura nel richiedere il tuo oro indietro e di affidarti ad un nuovo compro oro.


banner banner


Potrebbe anche interessarti

thumb
Quanto vale la tua moneta d'oro? Scoprilo adesso!
Richiedi subito online una stima gratuita della tua moneta.
Investimento in oro fisico, tutto quello che c’è da sapere

Ti consigliano spesso di investire in oro fisico ma non hai idea di come avvenga…

Oggetti in argento, come si puliscono con il bicarbonato

Sei pieno di oggetti in argento ricoperti da una patina che li fa sembrare sporchi…